#FacciAMO i Commercianti – Eccellenze locali e prodotti di qualità da metterci la faccia

LocandinaFacciamoCommerciantiDefinitivaL’evento Confcommercio che porta la tradizione americana in Italia.
Nocera Superiore si prepara a vivere il suo “venerdì nero”: un’intera giornata dedicata agli appassionati di shopping, che possono usufruire di sconti e promozioni speciali. E’ il Black Friday.

«Fare sistema per combattere la crisi, con iniziative commerciali che trasmettono entusiasmo, ottimismo e fiducia». Questo è il messaggio che la Confcommercio di Nocera Superiore intende far passare ai titolari dei negozi cittadini.
«Quest’anno vogliamo che gran parte degli operatori siano protagonisti dell’iniziativa e ci mettano la faccia. Da qui lo slogan “#FacciAMO i Commercianti”». Questo Black Friday verrà inteso come una nuova occasione per raccontare la Città. Per meglio marcare l’importanza di acquistare sul territorio, giocheremo sull’assonanza tra la località “Nocera Superiore” ed il concetto “Qualità Superiore”.
«Incittà io compro a Nocera Superiore, è il nostro progetto nel quale abbiamo speso tempo e risorse convinti che il futuro del commercio sia proprio nelle piccole e medie attività, nella loro scelta di qualità, di originalità, di una precisa linea di vendita che fa prevalere su tutto il rapporto umano.
Molto più di un luogo dove fare acquisti. E’ il piccolo negozio, quello che, se avvisi, chiude più tardi per aspettarti, quello dove c’è chi ti ascolta, ti conosce e indovina i tuoi gusti, quello dove fa piacere spendere del tempo e non soltanto dei soldi, quello che, da sempre, è un punto di riferimento anche ‘fisico’ nella geografia delle nostre città e dei nostri quartieri, grazie al quale la realtà circostante è meno estranea e più sicura. Questo il messaggio perché il piccolo negozio è un pezzo della nostra storia personale, una sorta di fotografia della nostra infanzia e, al contempo, una risorsa fondamentale per l’economia locale e nazionale».

Venerdì 23 Nocera Superiore sarà “black”! Si tratta di una giornata di shopping a prezzi speciali, evento che rientra nel più vasto progetto “incittà: io compro a Nocera Superiore” ed ha come obiettivo il rilancio e il potenziamento dell’economia del territorio cittadino, coinvolgendo, con iniziative strategiche ed innovative, le persone a comprare in città e i commercianti a promuovere i propri negozi.

«Con il Black Friday abbiamo portato un pò d’America nella nostra Città, celebrando l’ultimo venerdì di novembre come da moda americana» – dichiara Sergio Cicalese, presidente Confcommercio Nocera Superiore. « Per l’occasione, in vista dei regali di Natale, i consumatori possono approfittare di prezzi scontati per i propri acquisti. La forza dell’iniziativa commerciale è che, rispetto ai classici saldi, il Black Friday si concentra in un giorno solo ed è supportato da una efficace azione pubblicitaria che coinvolge tutti i negozi che vi hanno aderito, con attività collaterali. Il Black Friday vuole essere un messaggio positivo rivolto a tutti: al commerciante che, grazie ad iniziative come queste può generare interesse e curiosità intorno al proprio negozio attivando promozioni mirate e al cittadino che può dedicarsi allo shopping nei negozi della propria città usufruendo di sconti speciali ed offerte dedicate».
Sul sito www.confcommercionocerasuperiore.com gli utenti potranno trovare l’elenco dei negozi che aderiscono all’iniziativa.
«La risposta degli operatori è stata importante, tantissime adesioni in tutta la Città e, soprattutto, grande entusiasmo intorno all’iniziativa. Un grazie doveroso va all’Amministrazione Comunale, sempre attenta e partecipe alle nostre iniziative» conclude Cicalese ,che promette un calendario ricco di eventi e novità.
Le iniziative godono del Patrocinio morale dal Comune di Nocera Superiore e della Camera di Commercio di Salerno che ringraziamo ancora.

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE TUTTE LE PROMOZIONI

BlackFriday2018GraficaBassaRisoluzionefacciamoicommercianti_nocerasuperiore_comune

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *