Confcommercio Nocera Superiore si presenta

Confcommercio (Confederazione Generale Italiana Commercio, Turismo e Servizi), è la più grande organizzazione italiana del terziario di mercato con oltre ottocentomila imprese associate, di cui rappresenta le esigenze e le aspirazioni ai vari livelli, in particolare nei rapporti con Governo, Regioni, Enti locali, Istituzioni, Comunità Europea.

Il mandato di Confcommercio è portare a conoscenza della collettività, in particolare di chi determina orientamenti e politiche, le condizioni di cui le imprese del commercio, turismo e servizi necessitano e il contributo che esse possono dare per partecipare al meglio e a tutti i livelli alla crescita civile, sociale ed economica del Paese e delle comunità, orientando la propria attività al perseguimento e alla tutela dell’interesse collettivo.

E’ primaria controparte dei Sindacati dei lavoratori dipendenti per il rinnovo dei contratti di lavoro. Confcommercio, guidata dal Presidente Nazionale Carlo Sangalli, è una grande forza economica e sociale che rivendica un ruolo da protagonista nello sviluppo del Paese, richiamandosi ai principi e alle regole del mercato, ai valori portanti dei ceti medi produttivi.

Proponendosi il consolidamento e la promozione delle imprese del commercio, del turismo e dei servizi nell’attuale complesso e mutevole mercato, oggi anche globale, la Confcommercio si è battuta e si batte per la loro moderna crescita con una serie di incisive proposte e iniziative (tra le tante il rilancio dei centri storici, la flessibilità del lavoro, la semplificazione del fisco, la riduzione del carico tributario, la lotta all’abusivismo e alla criminalità, la regolazione delle vendite sottocosto).

L’Associazione offre alle imprese aderenti una gamma completa di qualificati servizi professionali, tramite anche una capillare diffusione sul territorio