Uno Scontrino InCittà – Vinci Tu, Vince la Scuola – Confcommercio Nocera Superiore

Uno Scontrino InCittà – Vinci Tu, Vince la Scuola
Confcommercio Nocera Superiore

Continuano le iniziative ideate da Confcommercio Nocera Superiore, collegate al progetto madre “incittà: io compro a Nocera Superiore” che ha l’obiettivo di promuovere i consumi nel territorio comunale al fine di sostenere l’economia e lo sviluppo locale.
E’ già partita inoltre, la manifestazione “Uno Scontrino InCittà”.
Una vera e propria “gara” che premierà gli alunni che, insieme alle famiglie, raccoglieranno il maggior numero di scontrini presso i negozi aderenti. Tutta la Comunità di Nocera Superiore, avrà così anche l’opportunità di sostenere le Scuole, semplicemente facendo la spesa in uno dei tanti negozi che espongono la locandina.
L’iniziativa, ampiamente personalizzata da Confcommercio Nocera Superiore, avrà l’obiettivo di sostenere le aziende del commercio di vicinato e sensibilizzare la popolazione verso la necessità di compiere i propri acquisti in Città. Richiederà il coinvolgimento delle famiglie ed in particolare degli alunni di tutte le scuole del territorio di Nocera Superiore.

In sintesi, le famiglie, e gli studenti avranno il compito di conservare e raccogliere gli scontrini, in seguito ad acquisti fatti presso i negozi aderenti. Consegnare gli scontrini a scuola in un contenitore con i propri dati e partecipare al concorso: “Vinci Tu, Vince la Scuola”. Verranno premiati gli alunni, uno o più di uno per ogni Plesso, che raccoglierà più scontrini ed anche la Scuola che metterà insieme il maggior numero di scontrini, in rapporto al numero degli alunni. Agli studenti vincitori, andranno ricchi premi, offerti da Expert Somma e dai Commercianti; un premio finalizzato per attività, acquisti o progetti a favore della Scuola vincitrice, offerto dal Comune di Nocera Superiore, che andrà alla Scuola che nel rapporto numero di scontrini raccolti/numero alunni, avrà ottenuto il risultato più alto.
Saranno considerati validi tutti gli scontrini raccolti dal 14 Gennaio al 30 Aprile 2019.

«Uno Scontrino InCittà,  rappresenta un’ulteriore occasione per promuovere e far conoscere i negozi di vicinato, e valorizzare il commercio locale. Un percorso condiviso con la Scuola e le Istituzioni che ringraziamo vivamente. Gli esercenti hanno risposto numerosi e con entusiasmo al nostro appello, e a loro va il più grosso e sincero ringraziamento. Una manifestazione a favore di tutta la cittadinanza, per una città davvero viva e interamente protagonista della diffusione di valori condivisi. Invitiamo Tutti a partecipare con passione e sana competizione e a vivere l’atmosfera commerciale. Tutti gli esercenti sapranno accogliervi con simpatia e professionalità. Senza negozi non c’è crescita, senza crescita non c’è futuro» dichiara Sergio Cicalese, Presidente Confcommercio Nocera Superiore.
Ringraziamo l’Amministrazione Cuofano, Expert Somma per il prezioso supporto oltre che la Camera di Commercio di Salerno e Confcommercio Campania per il patrocinio morale.
Buone Caccia agli scontrini a tutti …

  • Come Funziona?
    Dal 14 Gennaio 2019 fino al 30 Aprile 2019, ogni qualvolta ci si recherà a fare acquisti in una delle numerose attività commerciali che aderiscono all’iniziativa ed espongono l’apposita locandina, bisognerà conservare gli scontrini/ricevute fiscali o altre prove d’acquisto valide, custodirli in un apposito contenitore o semplice shopper, portarli a scuola, accompagnati da un modulo da scaricare sul nostro sito, e consegnarli al docente incaricato o inserirlo in un contenitore predisposto per la raccolta, che sarà disponibile presso ogni scuola.
  • Negozi partecipanti
    L’elenco dei negozi aderenti è indicato di seguito e perennemente in aggiornamento.
    solo le prove d’acquisto rilasciate nei negozi che aderiscono all’iniziativa, e nel periodo indicato, saranno ritenute valide
    L’elenco è aperto a nuove adesioni e quindi in continuo aggiornamento
  • Premi
    Sono previsti n. 3 premi principali, per gli studenti, offerti da Gruppo Expert Somma.
    Verrà assegnato un premio per ogni categoria (uno per la scuola dell’infanzia, uno per la scuola primaria ed uno per la secondaria di primo grado). Lo studente che avrà raccolto il maggior numero di scontrini, avrà diritto al premio corrispondente.
    I premi verranno resi noti entro la scadenza del concorso.
    Diversi premi minori e/o Buoni Acquisto offerti da Confcommercio Nocera Superiore.
    N. 1 Premio, offerto dal Comune di Nocera Superiore, finalizzato per attività, acquisti o progetti a favore della Scuola vincitrice, che andrà al Plesso Scolastico che nel rapporto numero di scontrini raccolti/numero alunni, avrà ottenuto il risultato più alto.
    Esempio: Scuola 1, 2000 Scontrini/200 Bambini = 10; Scuola 2, 2000 Scontrini/100 Bambini = 20 (scuola vincente).

SCARICA QUI IL REGOLAMENTO COMPLETO

SCARICA QUI IL MODULO DA COMPILARE ED INSERIRE NEL CONTENITORE/SHOPPER DEGLI SCONTRINI DA CONSEGNARE A SCUOLA

SCARICA QUI L’ELENCO DEI NEGOZI ADERENTI
(QUESTO ELENCO È APERTO A NUOVE ADESIONI E QUINDI IN CONTINUO AGGIORNAMENTO)